antropologia · diario · Formazione · identità · relazioni

Convivenze

11146399_10206483796000070_8743234798665440715_o Domenica 26 aprile il paesino di Trinità ci regala una piccola perla. La biblioteca civica ospiterà l’antropologo Marco Aime per un incontro gratuito aperto alla cittadinanza. La serata è parte della rassegna “Convivenze”.

Eccone una presentazione di Adriano Favole, che insegna all’Università di Torino, dove presiede il corso di laurea in Antropologia culturale e Etnologia:

” Abbiamo bisogno di visioni plurali del mondo in cui viviamo. Di capire come confrontarci senza massacrarci. Di sentire voci di “chi ne sa”. Di ascolto e partecipazione. Convivenze è più di un ciclo di conferenze “dilatate” (incontri con le scuole, con le associazioni…), è un germoglio di parola che prova a divenire un discorso. Partiamo con un dialogo tra Marco Aime e Pippo Bessone il 26 APRILE alle 20.45: come convivono dialetto e lingua, come si può parlare di noi, cuneesi con autoironia, senza cadere nella retorica dell’identità? Aspettiamo tutti coloro che avranno voglia di costruire la comunità di convivenze, di proporre idee e interventi o semplicemente di trascorrere una bella serata”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...