About

ioL’antropologia mi affascina da un quarto di secolo. Deve esserci qualcosa di masochistico in questa irrequietezza che porta il pensiero là dove nessuno vuol andare, che ti rende scomoda a chi potrebbe metterti comoda, che ti carica di idee fatte apposta per essere smontate dall’esperienza. Mi consolo dicendomi che se non ti senti stupida durante la strada forse non stai viaggiando

Questo blog contiene commenti, critiche e riflessioni.  Una sorta di mio diario di bordo per “rendere familiare ciò che è estraneo, rendere estraneo ciò che è familiare”. 

Non riuscendo a farmi una ragione dell’assenza delle antropologhe e degli antropologi operanti al di fuori delle accademie, cerco come posso di mostrare che l’antropologia è uno strumento concreto per le persone .

Scrivo  per ordinare le idee e farmi un archivio di materiali. Lo faccio condividendo i contenuti, per far circolare queste idee.

Il mio CV è su linkedin.

Giulia Conte

8 thoughts on “About

  1. Beh l’antropologia è uno studio accademico, come la matematica, le sue scoperte però si possono e devono applicare nel mondo reale, in svariati progetti….

    Mi piace

  2. Forgive my English, unfortunately my Italian is too poor. Anthropology when well studied can change one’s life, it changed mine. I moved through the outlines of your blog, it’s very interesting. Whenever you feel like sharing thoughts with an anthropologist colleague, please contact me, you will be welcome!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...